mercoledì 23 gennaio 2013

"Un passo dal cielo"


Con l'ultimo episodio del 29 novembre 2012, si è conclusa circa due mesi fa la seconda stagione di “Un passo dal cielo”, in programmazione in prima serata su Rai 1.


Protagonista è Pietro (Terence Hill), che riveste i panni di un ispettore forestale segnato profondamente dalla perdita della moglie durante una cordata. Pietro è un grande conoscitore dei segreti della montagna e, con l'aiuto del collega Roccia, collabora con la Polizia.


Le riprese iniziarono nel giugno del 2010, ma le 12 puntate vennero trasmesse solo l'anno successivo, in sei prime serate. Le prime riprese della seconda stagione cominiciarono nel 2011 e l'autunno dello stesso anno cominciò la serie stessa, sempre in rima serata Rai 1.

La serie televisiva è stata finanziata e sponsorizzata dalla "Business Location Sùdtirol" (BLS), società provinciale. Lo scopo è principalmente quello di valorizzare il nostro territorio: le riprese fatte tra San Candido, il Lago di Braies, i boschi e i paesaggi non fanno altro che esaltare la naturale bellezza di questi luoghi così meravigliosi e le fantastiche vedute delle Dolomiti.


Dato il record di ascolti, è in programmazione una terza serie, che molto probabilmente verrà girata durante l'estate 2013.


Nessun commento:

Posta un commento