mercoledì 9 gennaio 2013

Red Bull Kronplatz Cross 2013


Durante l'ultimo fine settimana di gennaio 2013, si terrà a Plan de Corones un evento dove non mancherà di certo l’adrenalina: il Red Bull Kronplatz Cross. La cornice dell’evento non poteva che essere una delle aree sciistiche più popolari e più amate della regione: Plan de Corones!


Il Red Bull Kronplatz Cross non è una normale gara di Ski Cross: alla già difficile disciplina, infatti, si sono aggiunte alcune particolari varianti che la renderanno, se possibile, ancora più emozionante e impegnativa! Le squadre che parteciperanno alla gara dovranno darsi battaglia in notturna e in una gara con format a staffetta.
I partecipanti saranno organizzati in squadre da tre, il primo a scendere dovrà effettuare il percorso nel minor tempo possibile, arrivare al traguardo e premere il pulsante che permetterà al cancello del secondo partecipante di aprirsi. La squadra che taglia per prima il traguardo vince.


30 le squadre partecipanti che si sfideranno eliminandosi discesa dopo discesa. La gara è aperta a tutti, ma vista la difficoltà del percorso è richiesta una buona preparazione fisica e un’ottima padronanza degli sci, anche a velocità elevate. I vincitori porteranno a casa un premio in denaro e altri premi offerti dai vari sponsor.


Partecipazione e iscrizione:
La partecipazione al Red Bull Kronplatz Cross è aperta a tutti, ma è consigliata vivamente a chi è già dotato di una padronanza degli sci molto elevata.  La pista sulla quale si tiene la gara, la Valdaora / Gassl è molto difficile.

Per info mandaci una mail.


Nessun commento:

Posta un commento