domenica 13 gennaio 2013

Chi sarà il nuovo Re dello Snowpark Obereggen?

Ritorna il tradizionale «King of Obereggen»: tre appuntamenti agonistici in programma nello snowpark della località altoatesina a venti minuti da Bolzano. In gara, nelle apposite categorie, appassionati della tavola e di sci freestyle tra i migliori del panorama nazionale.


Gran apertura domenica 6 gennaio con il «Rail Contest»: gli atleti si affronteranno, scivolando con la tavola sui «scorrimano», apposite strutture in ferro.
Domenica 3 febbraio sarà la volta del «Halfpipe Contest»: nello snowpark i partecipanti si esibiranno in numeri acrobatici inediti.
La terza ed ultima prova, lo «Slopestyle Contest», si svolgerà domenica 3 marzo.
Domenica 7 aprile gran finale con festa e premiazioni.


Un altro appuntamento atteso si svolgerà domenica 24 febbraio: in programma il «Banked Slalom Contest», gara aperta a tutti, principianti o veterani della tavola: chi farà segnare il migliore tempo, lungo il tracciato composto da curve paraboliche e gobbe, scriverà il proprio nome nell'albo d'oro del «Obereggen Banked Slalom».


Questi eventi costituiranno un gustoso prologo all'evento tricolore del 24 marzo sempre sulle nevi di Obereggen. Le giovani promesse dello snowboard nazionale si daranno battaglia in uno degli «snowpark» più attrezzati e spettacolari d'Italia: Obereggen ospiterà le finali del «Rookie Tour Italy» che assegneranno il titolo di campione italiano giovanile Under 18 di snowboard.
Promesse di oggi, campioni di domani si daranno battaglia fino al limite del possibile.

fonte: www.obereggen.com


Nessun commento:

Posta un commento